Seborrea fluente : quando gli eccessi sono un male



Oggi trattiamo di un argomento molto in voga in questo periodo e non tanto perchè sia di certo una ricorrenza, piuttosto per via dei sintomi spesso associati ai primi caldi (nel caso della fluente).

La seborrea!


Solo il nome fa paura vero ?
Bhe non è certo una patologia grave, ma scomoda e soprattutto da non trascurare perchè come tante altre problematiche può celare qualcosa di diverso.

Ma in pratica cos'è la seborrea fluente ?
Per meglio comprendere cosa ci troviamo di fronte, iniziamo col trattare i sintomi :
  • Prurito
  • Piega che non tiene
  • Capello oleoso
  • In taluni casi cattivo odore del capello
  • Capelli difficili da pettinare
  • In taluni casi follicoli ostruiti con conseguenti irritazioni (anche se questo è un fenomeno rilevato maggiormente nella s.oleosa e s. densa)

  • Cause di tutto è la sudorazione eccessiva che a sua volta fluidifica troppo il sebo oltre a provocare un'alterazione significativa verso l'alto del ph. Non esiste un soggetto specifico predisposto alla seborrea fluente, abbiamo trattato casi sia maschili che femminili e di varie fasce d'eta, anche se restiamo dell'idea che particolari situaizoni di stress e conseguenti abbassamenti delle difese immunitarie siano una delle cause principali.
    Ora che sappiamo cosa abbiamo in testa (magari meglio fare un controllo per esserne certi), cosa possiamo fare per risolvere o almeno attenuare la problematica ?
    Credo che un notevole vantaggio sia innanzitutto avere la diagnosi certa in modo da agire in modo mirato. Per prima cosa è necessaria una terapia d'urto che risponda efficacemente allo scopo di ottenere una normalizzazione, successivamente mantenere l'equilibrio dell'acidità.

    Se pensi di avere questo tipo di problema parlane con noi per assicurarti che sia effettivamente quella la causa, poi il rimedio c'è!
    Le nostre terapie prevedono delle sessioni veloci e comode allo studio e successivamente applicazioni che potrai fare in autonomia comodamente a casa tua.
    Poche settimane e il tuo capello godrà di una cute sana per essere più bello.

    A presto