Questioni di flusso : il flusso ematico.

Ci risiamo! L'argomento è trito e ritrito ma è importante quindi oggi lo affrontiamo di nuovo, la caduta dei capelli. Un capello sano prima o poi cade, è normale ha un suo ciclo vitale...nulla è per sempre. Il problema è avvertito come tale quando a fronte di una caduta magari normale non si verifica una ricrescita altrettanto veloce e sembra vincano i "caduti". Il capello ormai caduto è andato..facciamocene una ragione. Concentriamoci su quel che resta e soprattutto su quello…

APPROFONDIMENTI

Tricolclasia longitudinale : non mi piego ma mi spezzo.

Sembra una mezza frase fatta tratta da un film western, e in parte lo è, ma oggi non parleremo di certo di cavalli donzelle e tabacco, semmai di qualcosa di meno romantico :la Tricolclasia longitudinale. Lo sapete, sono un parrucchiere ma soprattutto un tricologo e il mio lavoro consiste nella ricerca costante di armonia delle forme e dei colori... e di salute! Un capello fragile difficile da addomesticare non è solo dovuto alla conformazione dello stesso. Nella maggior parte dei…

APPROFONDIMENTI

Seborrea fluente : quando gli eccessi sono un male

Oggi trattiamo di un argomento molto in voga in questo periodo e non tanto perchè sia di certo una ricorrenza, piuttosto per via dei sintomi spesso associati ai primi caldi (nel caso della fluente). La seborrea! Solo il nome fa paura vero ? Bhe non è certo una patologia grave, ma scomoda e soprattutto da non trascurare perchè come tante altre problematiche può celare qualcosa di diverso. Ma in pratica cos'è la seborrea fluente ? Per meglio comprendere cosa ci…

APPROFONDIMENTI

Tricoptilosi : il doppio problema

Tricoptilosi : il doppio problema Ritorniamo a parlare dei tuoi capelli, e nello specifico di una problematica molto comune, la tricoptilosi. Dal nome sembra una cosa seria, in effetti lo è ... visto che quando ti capita diventi intrattabile :) Parliamo delle doppie punte, ovvero di quell' inestetismo tanto odiato e purtroppo anche tanto sconosciuto. Sai come si presenta una doppia punta ? Non come il mostro a due teste che immagini non essendo una seconda punta che magicamente…

APPROFONDIMENTI

Febbraio risveglia la tricodinia : vi aiuta la nonna.. e io!

Febbraio risveglia la tricodinia : vi aiuta la nonna.. e io! Tempo fa ho scritto di una problematica ormai molto comune, la tricodinia. (Se non hai letto l'articolo ti invitiamo a farlo cliccando qui).. Oggi voglio reintrodurre la problematica poichè è proprio questo il periodo in cui potrebbe riaffiorare a causa degli shock termici.. Ebbene si, il clima incerto e queste giornate "strane" provocano dei piccoli stress termici a livello cutaneo ed è molto probabile che ricomiciano i…

APPROFONDIMENTI