Tricoptilosi : il doppio problema

Tricoptilosi : il doppio problema Ritorniamo a parlare dei tuoi capelli, e nello specifico di una problematica molto comune, la tricoptilosi. Dal nome sembra una cosa seria, in effetti lo è ... visto che quando ti capita diventi intrattabile :) Parliamo delle doppie punte, ovvero di quell' inestetismo tanto odiato e purtroppo anche tanto sconosciuto. Sai come si presenta una doppia punta ? Non come il mostro a due teste che immagini non essendo una seconda punta che magicamente…

APPROFONDIMENTI

Febbraio risveglia la tricodinia : vi aiuta la nonna.. e io!

Febbraio risveglia la tricodinia : vi aiuta la nonna.. e io! Tempo fa ho scritto di una problematica ormai molto comune, la tricodinia. (Se non hai letto l'articolo ti invitiamo a farlo cliccando qui).. Oggi voglio reintrodurre la problematica poichè è proprio questo il periodo in cui potrebbe riaffiorare a causa degli shock termici.. Ebbene si, il clima incerto e queste giornate "strane" provocano dei piccoli stress termici a livello cutaneo ed è molto probabile che ricomiciano i…

APPROFONDIMENTI

Capelli ribelli ? Non sempre è colpa del clima

Capelli ribelli ? Non sempre è colpa del clima La messa in piega non tiene ? : Inutile incolpare sempre il clima, magari è questione di squame. Sempre più spesso è il clima troppo umido o caldo a prendersi tutte le colpe del disastro che porti in testa e probabilmente è così in parte, ma a volte il problema è tutt'altro. Il tuo capello! Si propio lui.. nello specifico la sua struttura, in poche parole la porosità, ovvero lo spazio che si crea tra una cuticola e l'atra e la…

APPROFONDIMENTI

Nuovi tagli 2017/2018

Tagli capelli 2017/2018, le nuove proposte autunno/inverno, tagli audaci ma non troppo. La moda capelli 2017/2018 si evolve con novità assolute, che cercheranno di farsi largo tra le mode della passata stagione. Tra le macro-categorie di tagli (corti/medi/lunghi) spiccano acconciature particolari, decise ma facilmente portabili. Si rivedono tagli vintage e pratici, moltissime proposte per ogni esigenza. Non solo tagli e acconciature, ma i capelli avranno nuovi colori, esperimenti…

APPROFONDIMENTI

Il fumo e la caduta dei capelli

Cosa risaputa è che il fumo di una sigaretta nuoce gravemente alla salute. Fumare pero, può nuocere anche alla salute dei nostri capelli, scopriamo il perché. La caduta dei capelli è dovuta a diversi fattori, stress, genetica, alimentazione etc… Non è da meno la costante assimilazione di sostanze nocive derivanti dal fumo di una sigaretta. Così come l’organismo, anche i follicoli piliferi e i bulbi dei capelli soffrono le tossine messe in circolazione dai fumi della…

APPROFONDIMENTI