L'invecchiamento dei capelli: cause e rimedi

L'invecchiamento dei capelli è una fase normale della nostra vita. Ma possiamo rallentarne gli effetti prendendocene cura ogni giorno. L'invecchiamento è una conseguenza naturale della vita. Il nostro corpo tende ad invecchiare in modo graduale, e come la nostra pelle, muscoli e ossa anche i nostri capelli invecchiano. Quello dell’invecchiamento dei capelli è un problema a cui tutte noi andiamo incontro: non si tratta di semplice caduta dei capelli e neppure di età.…

APPROFONDIMENTI

Capelli sottili: come prendersene cura

Avere i capelli sottili e prendersene cura non è sempre facile. Continue aggressioni esterne, dovute ad agenti ed escursioni termiche possono indebolire i capelli. Chiunque abbia capelli sottili saprà quanto sia difficile prendersene cura per mantenerli sempre in ottima salute, difendendoli dalle continue aggressioni a cui sono sottoposti da parte degli agenti esterni. Innanzitutto è bene chiarire che avere i capelli sottili è una questione genetica, come anche avere…

APPROFONDIMENTI

Cosa è la psoriasi al cuoio capelluto

Cosa è la psoriasi La psoriasi è una malattia della pelle in cui sono coinvolti anche aspetti immunitari. Colpisce in prevalenza tra i 10 e i 25 anni oppure dopo i 40 e si manifesta con la comparsa di chiazze rossastre e tondeggianti, spesso pruriginose e ricoperte da squame. Quella al cuoio capelluto è un forma di psoriasi che colpisce la cute sottostante i capelli, nelle sue forme lievi tende a essere confusa con la dermatite seborroica per via di alcuni…

APPROFONDIMENTI

Il ciclo di vita del capello

Cosa è il capello? C’è chi ne ha tanti, chi pochi, chi bianchi, chi lunghi. Crescono in testa, stiamo parlando dei capelli. I capelli sono comunemente considerati una parte molto semplice del nostro corpo, ma in realtà sono l’estremità più importante di un organo fondamentale, il follicolo pilifero. Ma come vive il capello? Il capello cresce circa 1 – 1,5cm al mese, è un elemento vivente del nostro corpo che segue…

APPROFONDIMENTI

Tantecoccole: guida veloce

E' partito da qualche giorno il Tantecoccole di Emodiva, che ti regala tantissimi buoni sconto da utilzzare sui nostri trattamenti. In questa guida vogliamo spiegarvi come partecipare. Per partecipare al concorso ti basta andare a questa pagina.   REGISTRAZIONE   Da qui è possibile accedere (se sei già registrato) o registrarti se non l’hai ancora fatto. Per registrarti hai due…

APPROFONDIMENTI